Menu principale:
Istituto Commercio Estero (ICE)
Verrà firmato nel corso del mese corrente un Memorandum d’Intesa tra l’ICE Agenzia, per il tramite del proprio Ufficio di Pechino, e la Municipalità di Jimo della Regione dello Shandong.
La controparte costituisce un importante polo per sviluppare una maggiore promozione economica, commerciale e imprenditoriale di reciproco interesse, considerata l’importanza della zona fieristica internazionale e dei mercati della città, tra cui il nuovo International Trade City (circa 3.000.000 mq. in definizione entro il 2016), nell'ambito del quale sarà riservata all'ICE- Agenzia un'area di 20.000 mq a partire dal mese di agosto 2014, per facilitare le PMI italiane interessate a penetrare il mercato cinese e a promuovere i prodotti italiani prevedendo iniziative, opportunità di affari e una collaborazione di reciproco interesse per le controparti.
Per maggiori informazioni fai clic qui
CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
– Internazionalizzare per combattere la crisi e per cogliere le opportunità – ancora tante – che l’estero riserva all’artigianato e alle piccole e medie imprese italiane. Sempre attiva su questo fronte, la Cna, attraverso il suo servizio denominato Cna Export Box, ha presentato alle imprese della provincia di Ancona un ghiottissimo progetto, ricco di grandi vantaggi. Si tratta del Progetto Jimo, che prende il nome dalla città in cui è localizzato, una città ingrosso che serve tutto il Nord della Cina ed è al secondo posto per scambi commerciali.
Per maggiori informazioni fai clic qui
CONFARTIGIANATO IMPRESE
Confartigianato Imprese Macerata, nell’ambito della programmazione per lo sviluppo dell’export sul mercato cinese, in considerazione della crescita delle esportazioni italiane in Cina, è promotrice del progetto "Jimo".
Per maggiori informazioni fai clic qui